di Fabrizio Germani (anni 40), Bisan Abdulkader (anni 33), Mauro Ferraresi (anni 32).
Artichalk - MOBILE APP PER LA PIANIFICAZIONE E IL CONTROLLO NUTRIZIONALE -
“Dieta Mediterranea, pianificazione, pasti sani al lavoro”
Siamo in grado di sapere il valore nutrizionale dei nostri pasti giornalieri?
Artichalk fornisce un servizio online che consente alle persone di pianificare la propria dieta e ordinare un pranzo salutare anche al lavoro.
Artichalk app è uno strumento progettato per consentire agli utenti di personalizzare facilmente piani nutrizionali giornalieri e settimanali. I propri pasti sono abbinati al livello di attività effettivo praticato e bilanciano la dieta in modo comprensivo sia dal lato calorico che nutritivo. Artichalk completa infine i servizi offerti dando la possibilità di ordinare pasti bilanciati anche a lavoro e averli consegnati direttamente sulla propria scrivania! Alla base sono i principi nutrizionali della dieta Mediterranea: pochi grassi e proteine animali, alimenti stagionali e livello di attività, tutto considerato nel suo insieme.
Gli utenti “Free” potranno contare su un algoritmo che misura i bisogni di nutrizione di base dell'utente, corrispondente al livello di attività e profilo utente, con pasti suggeriti secondo una nutrizione bilanciata. Gli utenti “Premium” disporranno di piani più personalizzati e di interazione diretta – via piattaforma - con il team di nutrizionisti e l’accesso a eventi e attività dedicati alla community.
Dal lato visual Artichalk fornisce statistiche e analytics con indici semplici e immediati (Nutrition Activity Score). La piattaforma è inoltre integrata con i dispositivi di rilevazione del livello di attività ora comuni nel mercato (FitBit, Jawbone, Withings).
Artichalk Team:
Fabrizio Germani, MBA ed economista, ha esperienza nell’implementazione di strategie di business per il management culturale; Bisan Abdulkader, MBA e fisico, ha la passione per iniziative inerenti tecnologia e business e lunga esperienza nella gestione dei processi di innovazione a supporto delle SMEs; Mauro Ferraresi, Art Designer con specializzazione nel visual e digital marketing con esperienza internazionale in affermate agenzie pubblicitarie. James MBA, soprintende le operazioni di implementazione della piattaforma IT. I contenuti di nutrizione sono affidati a un team di ricercatori dell’Università La Sapienza – Unità di Ricerche Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione.