All'interno dell'iniziativa Legal Bureau, Speed MI Up ha stipulato una convenzione a tariffe agevolate riservata alle startup ospiti di Speed MI Up con lo Studio Franzosi Dal Negro Setti, uno studio legale internazionale con oltre 35 avvocati, con uffici a Milano, Roma e Shanghai.
Lo Studio offre assistenza legale in Italia, in Cina ed in tutto il mondo grazie al network legale internazionale, Alliance of Business Lawyers di cui fa parte (con 51 studi legali presenti in 34 Paesi e oltre 800 avvocati).
L’oggetto della convenzione comprende numerose attività tra cui la valutazione della fattibilità legale del modello business, la scelta del modello societario, la redazione di accordi preliminari e prodromici allo svolgimento dell’attività imprenditoriale, la valutazione di forme di finanziamento e assistenza nelle operazioni di investimento, la redazione di contrattualistica ordinaria (contratti di appalto, fornitura, distribuzione, agenzia, locazione commerciale) on line (es. condizioni generali di vendita; privacy e cookies policies), in materia di proprietà intellettuale (licenza, subsidenza, cessione di marchi e brevetti e relative tutele), assistenza in operazioni straordinarie (es. acquisizioni, fusione, aumenti di capitale, cessioni di rami d'azienda).
franzosi.com