Carra.io

Carra.io coniuga l’affidabilità di una concessionaria d’auto con la flessibilità e la potenzialità dell’online, dematerializzando la concessionaria stessa e sostituendola con servizi digitali e a domicilio.

Il mercato di riferimento è quello dell’auto usata online che il Sole24Ore stima intorno ai 6,5 miliardi di Euro nel 2016 (su circa 60 miliardi annui del mercato dell’auto). Questo valore si riferisce ad acquisti che iniziano online ma si concludono offline, presso i canali tradizionali. Carra.io, al contrario, vuole che i clienti possano concludere online anche la fase di acquisto (pagamento) vera e propria.

Per un privato che vuole comprare o vendere un’auto usata, tempo, valore e garanzia della transazione sono essenziali e per questo carra.io vuole rendere più smart ed efficienti le fasi di acquisto di un’auto e alcuni servizi post vendita.

Elementi tradizionali della vendita dell’auto, come la valutazione dell’usato o il test drive con carra.io sono servizi a domicilio. Al pari di un classico concessionario, carra.io è garante della transazione, si occupa della relazione con i clienti, delle pratiche documentali e dell’assistenza post vendita. Diversamente dal concessionario, gestisce tutto online e tramite mobile device offrendo anche formule ‘soddisfatti o rimborsati’.

A tutto questo si aggiunge un sistema di pricing in grado di offrire prezzi competitivi sia per chi vende l’auto usata sia per chi la compra.

I fondatori di carra.io sono Matteo Cesani e Andrea Cristini, entrambi over 30 ma ancora per un po’ under 40, con alle spalle esperienze decennali nell’ecommerce, nel marketing, nella finanza e nell’imprenditoria.

carra.io parte da Milano ma vuole diventare leader dell’usato online in Italia.

www.carra.io