Da un’idea di Emanuele Palchetti, FLENCE.COM è la piattaforma web nata per promuovere in maniera fattiva fashion Designer emergenti e altre professionalità del settore Moda, quali Make-up Artist, Stylist, Fotografi e modelli.
I servizi che il portale offre sono di favorire il contatto con Buyer e Investitori, accrescere la loro visibilità mediatica ed un sostegno concreto nella produzione delle collezioni. L’e-commerce è uno dei nodi centrali del sito che sarà a disposizione di ogni utente membro per vendere on line le proprie creazioni senza sostenere alcun costo per la gestione tecnica ed informatica che comporta.
Ogni creativo avrà il suo profilo corredato di bio, materiale video e fotografico della collezione, che potranno essere sia lookbook tecnici sia campagne ADV, e la funzionalità di vendita on line. Un altro punto fondamentale è l’attivazione delle campagne di crowdfunding B2B per tutti coloro che non possono produrre una propria linea, oltre che un accurato servizio di tutoring da parte della Direzione creativa di Fashion Spyder.
Come costatato, il crowdfunding raddoppia il proprio volume d’affari ogni anno ed il Mercato Moda si è espanso del 13% negli ultimi 5 anni. In sinergia con il sito web, la promozione dei designer sarà rafforzata da una comunicazione intensa sui social network del portale, grazie ad una strategia editoriale digitale atta alla divulgazione di notizie riguardanti i giovani talenti oltre che a raggiungere un target mirato di utenti, che spazia dagli addetti del Settore ( buyers, giornalisti, blogger, influencer, Aziende, retailer, e attività produttive della filiera) sino ad appassionati e fruitori attivi del Mercato della Moda.
Il sito ospiterà anche il proprio magazine che sarà un contenitore di notizie inerenti tutte le novità riguardo le attività dei designer di Fashion Spyder, servizi fotografici delle collezioni, e tratterà anche degli avvenimenti che ogni giorno accadono nel sistema Moda nazionale ed estero. Il Board of Manager di Fashion Spyder è composto da Emanuele Palchetti, fondatore e Amministratore Delegato della Società, affiancato da Maurizio Binelli con l’incarico di Chief Strategy Officer, Martin Kos come Direttore Creativo, Lapo Biagini Business Developer, Mehdi Guenfissi IT Project Manager e Olivier Di Gianni Editor in Chief.
Sito: www.flence.com