Di Andrea Brignoli (35), Jacopo Nairoukh (35) e Andrea Battistella (35)
Gustavo è un portale web che, portando innovazione ed efficienza, facilita l'interazione B2B all'interno di un settore estremamente importante per l'Italia nel mondo: il food & beverage, che negli ultimi anni ha sperimentato una profonda rivoluzione culturale ed una rinnovata visibilità mediatica.
Con l'avvento delle nuove tecnologie, i clienti finali sono sempre più abituati ad interfacciarsi con i ristoranti tramite strumenti digitali per prenotare, ordinare, pagare e giudicare l'esperienza. Questo nuovo approccio ha permesso un'evoluzione importante del settore ristorazione stesso, dando la possibilità di accedere rapidamente e con notevole semplicità ad un'offerta impensabile fino a pochi anni fa.
Ma sul fronte approvvigionamento, il processo è fermo a 30 anni fa, con utilizzo di strumenti analogici e connessi errori manuali in fase d'ordine, scarsa visibilità e trasparenza dell'offerta di prodotti/forniture disponibili, complessità nella gestione amministrativa, scarsa fiducia iniziale nel rapporto commerciale tra le parti, unita ad una limitata informativa sui prodotti facilmente consultabile.
Con Gustavo, gli stessi ristoranti, e più in generale gli HoReCa, potranno GRATUITAMENTE:
Gustavo da quindi possibilità di scegliere tra numerosi produttori di qualità, aggregando ordini e pagamenti con semplificazioni importanti lungo tutto il processo di ordine, pagamento e fatturazione all'interno di un'unica piattaforma digitale accessibile anche da dispositivi mobili e disponibile H24.
Allo stesso tempo, Gustavo faciliterà l'interazione commerciale e permetterà ai produttori italiani di eccellenze enogastrononiche di avere, senza alcun investimento iniziale, una vetrina sul mondo della ristorazione di qualità, riducendo i rischi finanziari e supportandoli nella definizione dell'offerta.
Tramite un attento processo di selezione dei prodotti e dei produttori, Gustavo vuole garantirne la qualità e, tramite i servizi a valore aggiunto basati su esperienze di figure esperte del settore, vuole essere l'elemento innovativo per la filiera agroalimentare e ristorativa italiana.
Gustavo: Smart supply with taste.