Intribe

InTribe SB Srl è una startup innovativa e società benefit che realizza indagini di mercato qualitative e quantitative utilizzando metodologie all’avanguardia (sharing experience) e strumenti innovativi: APP, software di analisi dei big data e social network.

Gli analisti di InTribe realizzano indagini sociali, netnografiche e di anticipazione dei trend, tracciano l’evoluzione del mercato del lavoro e i trend che stanno trasformando la nostra società.

Il progetto principale di InTribe è la APP Digital Match, ora in fase di sviluppo, che verrà lanciata ai primi di marzo 2018 e che ha come obiettivo contribuire a ridurre il digital mismatch in Italia.

Il digital mismatch è tra i principali problemi che devono affrontare aziende e istituzioni, nonché paradosso dell’epoca moderna: le aziende cercano profili in ambito tecnologico e digitale, che non trovano riscontro nell’offerta di lavoro attuale.

Neo-diplomati/laureati e disoccupati spesso non hanno le giuste competenze digitali e tecnologiche per potersi candidare ad un numero sempre crescente di annunci: solo in ambito ICT in Italia nel 2020 avremo 135.000 profili ricercati dalle aziende, che non trovano validi candidati (corrispondente al 18% delle posizioni aperte).

La APP Digital Match formerà le categorie più colpite dalla disoccupazione: Millennials, Post Millennials e donne per portare valore aggiunto alle aziende e al territorio, aiutando le persone ad acquisire nuove competenze in linea con le necessità aziendali e creando, di conseguenza, nuovo benessere economico.

I corsi verranno erogati soprattutto nei seguenti ambiti: Coding, Robotica, Data mining, Cybersecurity, IoT, Project Management, Sviluppo APP, 3D printing, Digital Marketing, Social Media Management, SEO, Sviluppo siti, Grafica, Sviluppo videogames, Inglese.

I numeri attuali della APP (in costante crescita):

  • 400 beta tester
  • Database di oltre 1.400 studenti in tutta Italia
  • Database di circa 500 mamme in tutta Italia (molte delle quali disoccupate o dequalificate in seguito alla maternità)
  • Oltre 13.700 iscritti al gruppo ‘Formazione Gratuita #DigitalMatch’ in Linkedin

All’iscrizione, i beta tester ricevono l’eBook Le Professioni del Futuro, che delinea le professioni con il più alto tasso di crescita nei prossimi 12 mesi.

Team

  • Mirna Pacchetti – CEO e co-fondatrice, 39 anni
  • Marzia Di Meo – Co-fondatrice e Business Development, 41 anni
  • Marco Ravagnan – Direttore Ricerche, 55 anni