Di Jacopo Barzago (anni 27) e Marco Bongermino (anni 27).

Il nostro cliente è chi ha bisogno di un impianto elettrico perché sta acquistando una casa nuova o ne sta ristrutturando una. Attualmente per chiunque rientri in queste due categorie è pressoché impossibile recuperare informazioni utili dal web per far realizzare il proprio impianto elettrico, ed è proprio questa la lacuna che vogliamo colmare.

Lean Wire ha come obbiettivo quello di realizzare impianti elettrici civili con un altissimo grado di personalizzazione a prezzo contenuto, partendo dalla creazione di un progetto fino alla realizzazione vera e propria di un impianto elettrico.

Vogliamo che il cliente possa creare il proprio impianto in base alle sue specifiche esigenze progettandolo personalmente tramite una semplice interfaccia web che renda il processo coinvolgente e intuitivo. Durante la fase di progettazione il cliente verrà guidato passo a passo, in modo che possa produrre un progetto che rispetti le normative vigenti oltre che le sue necessità. Questo progetto è strutturato in modo che si possano, in fase di realizzazione, facilmente applicare metodologie industriali di efficienza dei processi produttivi (Lean Production).

Questo processo industriale, in questo specifico settore, non è solitamente applicato poiché il piccolo artigiano che solitamente effettua l’istallazione non ne conosce le potenzialità. La nostra visione è evolvere il modo di lavorare del settore edile, rendendolo trasparente, affidabile, efficiente e rapido.

Una visione di lungo termine, ambiziosa quanto necessaria, che parte da un tassello del processo di realizzazione di un’abitazione fino ad arrivare all’evoluzione di un intero settore.

Sito web: www.leanwire.net