MyDear

MyDear, di Alessandro Miceli (30 anni), Elia Fausti (30 anni), Marco Gasparin (30 anni).

MyDear nasce da un bisogno. Quello che Alessandro ha già dovuto concretamente affrontare.

MyDear nasce dalla responsabilità. Quella che tutti noi abbiamo per il benessere dei nostri cari. Da loro, per scelta o per necessità, ci troviamo sempre più frequentemente lontano.

Fino a quando sappiamo i nostri cari al sicuro la nostra vita scorre serena, ma tutto cambia quando hanno bisogno di assistenza. In quel momento, la lontananza diventa impotenza.

MyDear nasce da qui e vuole aiutarti a prenderti cura dei tuoi cari. Sempre e ovunque.

Attraverso la nostra idea, ci proponiamo di diventare, in breve tempo, il punto di riferimento nel mercato italiano dell’assistenza familiare. Tramite i canali App e Web, MyDear vuole diventare la piattaforma primaria per la ricerca, la selezione e il coordinamento degli attori coinvolti nei servizi assistenziali.

Ogni anno, in Italia, 2,6 milioni di famiglie si rivolgono al mercato nella speranza di trovare una persona alla quale affidare la cura di un proprio caro. Dall’altra parte, esiste un esercito di 770.000 assistenti familiari che faticano a mettere in mostra le proprie competenze ed esperienze. Nonostante tali numeri, quello dei servizi di collaborazione familiare si caratterizza per essere, nel territorio italiano, un mercato ancora fortemente destrutturato, caratterizzato dall’assenza di intermediazione nel rapporto di lavoro e basato principalmente su rapporti di conoscenza diretta e sul passaparola.

Il nostro intento è di replicare tali meccanismi inserendoli in un servizio innovativo, trasparente e completo, che parta dalla ricerca e dalla selezione di profili verificati, passi dal coordinamento della prestazione concordata, fino ad arrivare al pagamento cash-less e alla valutazione dell’assistente prescelto.

Vogliamo diventare il primo one-stop-shop dell’assistenza domiciliare, accompagnando la famiglia non solo nella delicata ricerca della controparte, ma anche nel corso dell’intera prestazione, con sistemi di comunicazione e di feedback in tempo reale. Sull’altro fronte, vogliamo creare una vetrina garantita e di qualità per gli assistenti familiari, che troppo spesso trovano grandi difficoltà a mostrare le proprie esperienze pregresse e soprattutto ad incontrare la domanda di servizi da parte delle famiglie.

Vogliamo rivoluzionare il mondo dell’assistenza domiciliare creando la soluzione digitale innovativa, diventando il punto di riferimento nazionale per famiglie e assistenti familiari.

MyDear, prenditi cura dei tuoi cari.