Rosalinda Lopergolo (49) - Stefania Saitta (50)

Partendo dal concetto di corretta conservazione dell’olio extra vergine d’oliva (al buio, in assenza di ossigeno e a una temperatura compresa tra i 10 e i 15°) per mantenere inalterate le sue caratteristiche organolettiche, proponiamo una nuova filosofia di consumo di questo straordinario e importante alimento.

Lo facciamo selezionando i produttori di eccellenza italiani e garantendo una filiera certificata di conservazione “dal frantoio alla tavola”.

L’olio Evo così curato, viene proposto ai ristoranti attraverso un’oliera di design, innovativa e tecnologica (brevettata) che contiene ampolle monodose di cultivar differenti in modo da suggerire al cliente una scelta adeguata di condimenti, in base al piatto che si accinge a consumare.

Un’esperienza sensoriale ad un prezzo sostenibile: poco più di un caffè!

Rosalinda Lopergolo è laureata in economia e la sua passione per l’olio Evo italiano l’ha portata ad inventare l’oliera tecnologica e ad ideare il progetto OOXX®. La sua attenzione per i dettagli e la capacità di coniugare bellezza e semplicità hanno conferito al progetto caratteristiche di raffinatezza esclusiva.

Stefania Saitta, general manager, impegnata da sempre nelle aree di sales & marketing con "animo" imprenditoriale, si unisce al progetto contribuendo al suo sviluppo. L'entusiasmo, la determinazione e la capacità di individuare soluzioni impensate rappresentano le sue qualità più evidenti e preziose.

Insieme, unendo le competenze professionali e la passione per questo prodotto naturale straordinario, desiderano innovare il modo di consumare l’olio nel mondo della ristorazione, diffondendo una adeguata informazione sulle qualità nutrizionali e i corretti metodi conservativi.

Riconoscendo l'importanza di posizionare l'essere umano al Centro, concentrano le loro energie nel selezionare i migliori Produttori di olio EVO tra coloro che valorizzano le cultivar autoctone, che assicurano elevati standard qualitativi e che sono disposti ad un severo controllo di garanzia.

Si rivolgono a quei Ristoratori che dimostrano particolare attenzione verso i propri clienti, verso la ricerca gastronomica e nei confronti dell'innovazione tecnologica.

Offrono, infine, al Consumatore un'esperienza sensoriale emozionale.

Sito: www.ooxxoil.com