Runtime Productions

Di Diego C. Tartaglia (26), Selene Latella (25), Vanessa Scodeggio (26)

Runtime Productions nasce nel 2015 come società di produzione televisiva, multimediale e cinematografica. Fondata da 3 soci con la passione per l’industria dell’intrattenimento ed un background nel marketing, Runtime vuole essere la prima realtà in Italia specializzata in branded content e branded entertainment per il target giovane (15-35).

Per branded content si intende qualsiasi forma di pubblicità, video, applicazione, format televisivo o soggetto cinematografico il cui contenuto è creato per conto di un brand. L’attenzione si sposta sul contenuto che, attraverso un meccanismo di forte coinvolgimento emotivo, trasferisce i valori del brand al target di riferimento: il branded content intrattiene, diverte, informa, suscita emozioni e riflessioni, senza risultare noioso o invasivo.

Sviluppiamo format e contenuti video originali tenendo in considerazione i brief e le necessità di ogni cliente, analizzando attentamente l’universo dei valori del brand. All’ideazione del format segue poi la fase di pianificazione e di produzione vera e propria.

Siamo reattivi e proattivi: identifichiamo le opportunità e presentiamo ai distributori delle proposte di contenuto valide e concrete già supportate finanziariamente da sponsor, per soddisfare le esigenze delle reti sempre più alla ricerca di contenuti originali. Ci avvaliamo della collaborazione di giovani professionisti per proporre contenuti di qualità a prezzi competitivi.

I nostri prodotti video spaziano fra più generi e sono in grado di intercettare in maniera efficace, attraverso una forte integrazione con il web un target difficile da intercettare perché disperso su più piattaforme (il WEB, la PAY TV, la TV tradizionale, i social networks). Da giovani adulti crediamo che l’offerta del mercato dell’intrattenimento non sia in grado di intercettare la Generazione Y, un target profittevole per gli inserzionisti ma difficile da catturare e mantenere. I nostri contenuti editoriali (format) rispondono all’esigenza del pubblico giovane di fruire di un contenuto di qualità. Le storie che raccontiamo sono in grado di stimolare una risposta emotiva che attiva meccanismi di immedesimazione e di condivisione.

"Con noi, il brand non è più parte di una storia da raccontare: è la storia stessa”

Sito: www.runtimeproductions.it

Runtime Productions, una delle startup di Speed MI Up

Posted by Speed MI Up on Venerdì 13 novembre 2015