Di Roberto Benassi (41) e Marcia Martini (43).

SchoolNextDoor è un’innovativa start-up che vuole rivoluzionare il modo in cui i bambini (2-10 anni) imparano l’Inglese attraverso la commercializzazione dei nostri giochi didattici e della nostra metodologia di insegnamento, frutto di molti anni di ricerca e di un’approfondita osservazione all’interno delle nostre classi di Inglese.

I nostri prodotti hanno al centro il bambino, è infatti nostra convinzione che l’apprendimento della lingua debba essere un’esperienza piacevole e motivante, che trova le sue radici nella naturale tendenza dei bambini a scoprire e creare attraverso il gioco, in poche parole, per imparare una lingua, dobbiamo dimenticare che stiamo imparando una lingua.

I nostri prodotti e le nostre metodologie si basano su tre elementi principali: (1) un solido e moderno piano didattico, in linea con i principali standard europei e che tiene conto della teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner, (2) un innovativo design che favorisce l’aspetto ludico-sensoriale, (3) l’utilizzo della tecnologia come collante tra il mondo digitale e quello non digitale.

Marcia Martini, educatrice e qualificata insegnante di lingue, che annovera un’esperienza pluriennale nello sviluppo di prodotti didattici e insegnamento dell’Inglese. Roberto Benassi, business developer, con un’ampia esperienza nel business development / operations e consulenza aziendale, maturata in realtà corporate multinazionali.

I nostri prodotti troveranno diffusione nell’ambiente domestico, dove i genitori potranno giocare assieme ai loro figli in Inglese senza dover avere una preparazione particolare, e all’interno dei kindergarten, scuole materne e primarie, sia pubbliche che private. Inizialmente l’azienda consoliderà la propria crescita all’interno dei confini nazionali per poi ampliare la commercializzazione dei propri prodotti e delle metodologie anche su vari mercati esteri.

In parallelo alla vendita dei prodotti, SchoolNextDoor pianifica di diffondere il proprio know-how attraverso il lancio di un progetto di franchising, che permetterà la diffusione del modello di scuola sul territorio in modo capillare, offrendo ad un numero sempre maggiore di bambini di poter beneficiare delle nostre metodologie di apprendimento e iniziative didattiche.

SchoolNextDoor è consapevole del valore fondamentale che l’apprendimento dell’Inglese ricopre all’interno del programma formativo del bambino, ed è entusiasta di poter contribuire al raggiungimento delle potenzialità individuali, elemento poi fondamentale alla crescita della società nel suo insieme.

Sito: www.schoolnextdoor.com