Di Marco Casassa (27) e Cesare Guerreri (26)
Smart Food è un progetto nato a fine 2013, che ha iniziato a prendere forma a metà 2014 con lo sviluppo della prima release del sito.
L’obiettivo è di creare una piattaforma online, tra le prime con dominio .bio, che diventi un punto di riferimento nella rete per chi vuole raggiungere e mantenere buone e sane abitudini alimentari mangiando biologico.
L’intenzione è sviluppare un e-commerce che superi il semplice concetto di vetrina virtuale e che offra ai clienti la possibilità di fare la propria spesa, consci che parte del contenuto rispetta i principi fondamentali per una corretta alimentazione, come la stagionalità, il bilanciamento e il mix di prodotti sia in termini energetici che calorici, il tutto grazie al supporto e alla collaborazione di due professori dell’università di Milano.
Smart Food si propone, oltre che di migliorare l’alimentazione dei propri soci, di rendere più facile e veloce la routine di “fare spesa”, affiancando alle cassette di frutta e ortaggi tantissimi altri prodotti complementari come pasta, sughi, acqua e pane, tutto sempre e rigorosamente biologico.
Ad Ottobre ha partecipato al contest internazionale di Barilla per le start up giovanili; la selezione e la conseguente vittoria è legata certamente, oltre che all’idea imprenditoriale e al forte potenziale, anche alla passione e all’entusiasmo che Cesare e Marco sono riusciti a trasmettere.
Sito: www.smartfood.bio