di Anna Riva (anni 32), Federico Magnone (anni 41) e Luigi Bandera (anni 58).
Ulife, fondata da Anna Riva (32, Project Manager), Federico Magnone (41, IT Engeneer) e Luigi Bandera (58, Sales Manager) nasce dalla volontà di coniugare “Universal Design” – concetto cardine a livello europeo per l’accessibilità – e “Life” come stile di vita. si prefigge di mappare tutti gli itinerari turistici secondo un criterio di accessibilità motoria, alimentare, sensoriale e psichica. Si valorizzeranno quelle realtà (musei, ristoranti, chiese, strutture ricettive, guide,trasporti) che sapranno rispondere a tali criteri.
Queste informazioni verranno caricate in un database informativo unico ad uso delle agenzie turistiche che dovranno rispondere a esigenze specifiche. Man mano che il database crescerà, ULife potrà arrivare a vendere pacchetti "certificati" fornendo consulenza per quelle strutture/enti interessati al rendersi accessibili o a migliorare il loro livello di accessibilità.
Partendo da agenzie già convenzionate con noi, come CTS ed ETSI, ci allargheremo poi in ogni provincia e regione italiana, senza precludere mete estere.
I canali distributivi e di promozione di tali pacchetti saranno facilitati dalle associazioni non profit con le quali abbiamo sviluppato un canale preferenziale: Anteas (associazione terza età), Ledha (disabilità) e CTS (turismo giovanile e responsabile).
Sito: www.ulife.it