White & Seeds

Di Alessandro Ghizzardi (anni 26) e Federica Zanaglio (anni 26).

White and Seeds è un innovativo brand di healthy food che vuole offrire al consumatore la possibilità di fruire di snack gustosi ma allo stesso tempo salutari, derivati da materie prime di assoluta qualità. Non a caso il team è composto da una figura professionista nel campo alimentare, ossia quella del nutrizionista, che in questo caso si occupa di studiare e bilanciare perfettamente ogni sostanza nutritiva all’interno dei prodotti.

Inoltre ogni singolo prodotto viene meticolosamente sviluppato a seguito di lunghi periodi di studio e ricerca, durante i quali l’impegno ad individuare e conoscere personalmente i fornitori che possano offrire le migliori materie prime è altissimo. Per gli snack vengono utilizzati solamente ingredienti di qualità, naturali e senza additivi né conservanti.

Il primo prodotto che l’azienda ha lanciato è lo “Yogurt + Chia”, un alimento composto da yogurt bianco derivato da latte 100% italiano unito a frutta biologica e coltivata a km 0 ed a semi di chia biologici del SudAmerica, il tutto senza alcun tipo di additivo chimico. Questo prodotto è unico sul panorama italiano e comunitario, ma non è il solo che la Start-Up ha in progetto. Ulteriore punto di forza è il fatto che il prodotto è disponibile anche in una versione con tappo e cucchiaio “takeaway”, in modo tale che il consumatore possa decidere di gustare il prodotto anche in un secondo momento. Questa differenziazione legata al packaging inserisce di fatto l’azienda fra i pionieri di questo concept, essendo che i grandi brand non optano per questo formato, limitando la distribuzione alle grandi catene di supermercati e non ampliandola, come già operato da White and Seeds, anche a locali quali palestre, bar di università, stazioni, aeroporti, etc., dove i consumatori hanno spesso la necessità di trovare prodotti che possano essere fruiti in un secondo momento.

Alessandro Ghizzardi è laureato in Management, Leadership & Marketing, è appasionato di viaggi e di sport. Federica Zanaglio è biologa nutrizionista, appassionata anch’essa di fitness. Ciò che unisce particolarmente i due e che ha permesso la nascita di questa Start-Up, è l’attenzione al cibo salutare e la costante ricerca e sperimentazione dedicata alle nuove tendenze legate a questo mondo.

La visione condivisa è quella di poter offrire una gamma completa di prodotti che siano gustosi, salutari e fruibili da tutti in qualsiasi momento, monitorando costantemente la qualità delle materie prime che costituiscono tali prodotti.

WHITE AND SEEDS, FINEST HEALTHY FOOD.