Work Bricks è la prima sfida di Another Brick, una società che utilizza il gioco on-line e le sue dinamiche per sviluppare percorsi di crescita personale e professionale. Perché solo giocando possiamo metterci alla prova rivelando le nostre potenzialità nascoste.
Work Bricks nasce da un’idea di Elettra Panigatti, che dopo un percorso come game-designer nel settore della formazione e comunicazione aziendale, ha voluto dare forma a un progetto che rispondesse a un'esigenza che ha vissuto in prima persona, prima come giovane mamma in cerca di una ricollocazione nel mondo del lavoro e successivamente come selezionatrice di figure professionali.
Per lo sviluppo di Work Bricks Elettra collabora con Dario Maria Gattini, Diana Canova e Alberto Caporali all’interno di un più ampio e consolidato team che integra esperienze e competenze eterogenee che vanno dall'analisi psicometrica alla user experience design, dalla progettazione di giochi allo sviluppo software.
Work Bricks è una piattaforma di massive engagement, che attraverso il gioco e situazioni sfidanti profila la persona valutando le sue capacità trasversali e confrontandole con quelle richieste dal mondo del lavoro. Questa dinamica permette di orientare le persone verso le professioni che riflettono al meglio le loro capacità. Se da un lato Work Bricks accompagna la persona in un percorso di crescita e conoscenza delle proprie capacità, dall'altro risponde alla necessità sempre più forte da parte delle aziende di selezionare i candidati non più dal curriculum vitae, ma dalle loro reali capacità. Work Bricks offre alle aziende la possibilità di accedere a un bacino di potenziali candidati profilati sulle capacità richieste, creare game competitivi per vedere in azione e individuare i migliori talenti, farsi conoscere attraverso una campagna di employer branding.
I principali segmenti a cui si rivolge sono: aziende, persone, scuole e università, agenzie di formazione e orientamento al lavoro, aziende di ricerca del personale. Alle aziende propone un modello freemium con diversi piani di abbonamento:
E tu? Sei pronto a metterti in gioco?
Sito Web: workbricks.com
Sito Web: anotherbrick.it