ZQL

ZUQIULEGENDS (significato: leggende del calcio) aspira a divenire la principale piattaforma online-to-offline (“o2o”) per l’educazione calcistica nel mercato cinese, offrendo agli appassionati di tutte le età la possibilità di partecipare a sessioni di training virtuale tenute da star del calcio italiano ed internazionale. Ogni user cinese avrà così l’opportunità di partecipare a quanto di più simile ad una sessione one-to-one con una star del calcio si possa avere. La piattaforma produrrà e distribuirà contenuti creativi ed interattivi legati al calcio, interamente adattati alle esigenze ed al gusto del consumatore cinese.

La nostra mission è trasformare la cultura del calcio in Cina, in un’era in cui società civile e governo hanno bisogno di supporto straniero per aumentare la competitività del calcio cinese sul piano internazionale e fare del Paese una potenza calcistica.

In Cina è in corso una “tempesta perfetta” che rende il momento particolarmente propizio per l’implementazione del progetto:

  • il Presidente Xi Jinping sogna per la Cina un grande futuro calcistico;
  • entro il 2025 l’industria cinese dello sport avrà un valore di oltre 850 miliardi di USD, ed il calcio giocherà un ruolo fondamentale in questo processo di sviluppo;
  • il numero di consumatori cinesi disposti a pagare per accedere a contenuti online è sempre maggiore.

L’offerta di ZQL includerà tre prodotti:

  • Quick Football Tips, della durata di 3-5 minuti, in cui una star del calcio illustra le modalità di esecuzione di uno specifico movimento tecnico o tattico, e lo esegue. Per esempio: come si tira un calcio di rigore.
  • 360° Football Masterclass, della durata di 2-5 ore. La Masterclass darà la possibilità di vivere un’esperienza simile ad una lezione privata con una leggenda del calcio internazionale e non solo coprirà tutti gli aspetti tecnici e tattici di questo sport, ma cercherà di trasmettere i principali valori ad esso interconnessi e utili nella vita di tutti giorni (leadership, team building etc.).
  • Exclusive Soccer Camps, della durata di 3-5 giorni, con la partecipazione di glorie del calcio, affinché l’offerta formativa garantisca il passaggio dall’online all’offline, dal virtuale al reale.

I Fondatori ed il Team: alle precedenti attività in Cina dei fondatori, Nicolas Santo (uruguaiano) e Giovanni Lovisetti (italiano), è stato dato risalto in alcuni dei principali media nazionali ed internazionali come il Financial Times, il China Daily, il Corriere della Sera e Milano Finanza. I fondatori, che vantano nel loro curriculum esperienze accademiche presso la Tsinghua University di Pechino e Harvard, si avvalgono di un team fortemente internazionale e multiculturale, con grande conoscenza del mercato cinese (inclusi il presidente dell’AC Milan Fans in Cina) e del settore dello sport.