Il team è composto da Angelica Peretti (26 anni), Saverio Mirto (26 anni) e Andrea Zangiacomi (27 anni).
Duing è una piattaforma di crowdsourcing che connette studenti universitari ed aziende. Mira ad essere un punto di riferimento per i giovani talenti più intraprendenti che vogliono accumulare esperienza nel proprio campo di studi dando vita, attraverso le loro idee e la loro creatività, alla prima piattaforma di student-generated content. E’ così che i ragazzi riescono a connettersi con brand che vogliono instaurare un canale di comunicazione sincero con i consumatori. Duing si traduce, quindi, in un impatto positivo sia per gli studenti che per le aziende.
Per gli studenti, Duing rappresenta una valida alternativa ai ‘classici’ lavori occasionali unskilled (barista, pizzaiolo, baby-sitter, ecc.) permettendo loro di arricchire il proprio curriculum con progetti di alto profilo in co-creation con le aziende ed essere remunerati. Per le aziende, invece, Duing significa digitalizzazione, creatività e autenticità, facilitate dalla collaborazione con le nuove generazioni (Y&Z). Le imprese avranno a disposizione un vasto data-base di materiali creati e condivisi dagli studenti.
La piattaforma si compone di due interfacce, studenti e aziende. I due portali sono indipendenti fra loro e comunicano su diversi livelli di interazione che confluiscono in uno spazio di networking ed apprendimento interno.
Crediamo fortemente che i giovani talenti possano e debbano esser motore creativo delle aziende e la nostra missione è quella facilitare collaborazioni tra i ragazzi e le imprese.
Sappiamo che per sostenere la nostra società dobbiamo confrontarci con la sfida generazionale che è in atto: non solo creando nuovi posti di lavoro, ma creando uno scopo comune, genuino e rinnovato. Abbiamo pensato a Duing come uno spazio dove le aziende possano connettersi con i talenti più giovani per raccogliere intuizioni, contenuti e innovazioni che avranno un ruolo cruciale nel loro futuro successo.
Non esiste altro crowdsourcing che consenta al business di sentire il battito delle nuove generazioni.