Di Davide Quaglia (anni 24) ed Edoardo Quaglia (anni 23).
Goi è il marchio di una gamma di succhi di frutta artigianali di alta qualità, in grado di garantire un’esperienza gustativo-olfattiva superiore, associata alla naturalezza e genuinità delle materie prime utilizzate.
La mission di Goi è quella di cambiare i paradigmi di questa parte del settore beverage, utilizzando leve come qualità e distintività per valorizzare un prodotto ritenuto erroneamente poco diversificabile. L’upgrade coinvolge inoltre la frutta utilizzata come materia prima e il territorio in cui essa viene coltivata, visti come elementi imprescindibili per la start-up.
Il nome stesso indica la strada da intraprendere. In dialetto piemontese la parola “goi” significa infatti gioia, piacere, piacevolezza. Ed è proprio seguendo queste indicazioni che vengono creati i blend aromatici, messi a punto grazie al mix varietale della frutta fresca scelta direttamente in campo. Nei progetti della start-up tutti i processi produttivi, dalla produzione in campo alla trasformazione, verranno svolti in house, garantendo il controllo totale sul prodotto ed un’attenzione particolare ai processi produttivi.
Ma questa rappresenta soltanto la base di partenza, che per affrontare con slancio le sfide proposte dal mercato prevede anche un approfondito studio del packaging, e il posizionamento nel segmento premium, con l’utilizzo di appropriate tecniche di marketing e di distribuzione.
Il team di Goi si avvale delle competenze nell’ambito agrario e della trasformazione di Davide Quaglia, maturate nell’azienda di famiglia e con varie collaborazioni con aziende operanti nella ricerca e saggio per la frutticoltura. Assieme a lui il fratello Edoardo Quaglia, studente di economia presso l’università Bocconi.
Insieme, unendo le competenze professionali e la passione per questo prodotto naturale straordinario, desiderano innovarne le modalità di consumo, diffondendo una adeguata informazione sulle qualità nutrizionali ed organolettiche.
Sito web: www.goifruit.com