Huna è una startup innovativa che nasce dall’esperienza maturata dai soci fondatori - Santo Lico (28 anni) e Chiara Altieri (27 anni) - nel settore della pubblica illuminazione, con l’obiettivo di facilitare e rendere estremamente flessibile la gestione degli impianti, riducendone i consumi energetici e aumentandone la sicurezza.
Operiamo nel segmento della pubblica illuminazione, ma nel prossimo futuro intendiamo qualificarci come sviluppatori e fornitori di servizi e tecnologie per rendere le città e i comuni intelligenti.
Ci proponiamo come partner di aziende che hanno l'esigenza, in fase di gara di appalto, di migliorare la propria competitività, riducendo tempi e costi di progetto e individuando le soluzioni a più alto valore aggiunto determinanti per le scelte compiute dalle amministrazioni comunali. Con il supporto di software e dispositivi elettronici ad essi abbinati, accompagniamo le aziende dalla stesura del progetto e dell'offerta tecnica, alla concessione in caso di aggiudicazione. La semplificazione della partecipazione e della gestione della gara di appalto permette ai clienti di focalizzarsi sull’ampliamento del business e sulla crescita aziendale.
Huna, ad oggi, ha sviluppato tre soluzioni tecnologiche di immediata e semplice applicazione:
LIGHT TOUCH
Light Touch è una piattaforma cloud per il rilievo, la progettazione e la gestione di impianti di pubblica illuminazione. Tramite un’app per tablet e smartphone è possibile effettuare il rilievo georeferenziato di tutti i punti luce della città. Con tale sistema è possibile:
Light Touch permette anche di elaborare i dati durante la fase di progettazione e gestione degli impianti. È possibile infatti eseguire calcoli illuminotecnici e diagnosi energetiche complete. L’App è in grado di scegliere automaticamente il corpo illuminante più adatto, in base a criteri di efficienza per tipologia di strada secondo le normative UNI, semplificando e velocizzando la fase di stesura dei progetti.
LIGHT BUDDY
Light buddy è un dispositivo tramite la cui installazione, all’interno di un quadro elettrico di pubblica illuminazione, è possibile controllare i parametri elettrici ed energetici del medesimo.
Le funzionalità di base sono:
Light buddy è compatibile con la piattaforma Light Touch. Attraverso un collegamento tra i due sistemi è possibile automatizzare i processi di controllo e monitoraggio, riducendo gli interventi in loco e semplificando il lavoro di gestione delle commesse.
LIGHT MATE
Light mate è un dispositivo da installare sulle lampade per la regolazione della potenza luminosa in base al flusso di traffico in tempo reale e per il monitoraggio sia del corretto funzionamento della lampada sia dello stato del sostegno. I dispositivi sono in grado di veicolare flussi di dati lungo l’infrastrutture della pubblica illuminazione, creando una rete interconnessa e capillare, distribuita per tutta la città.