Di Eugenio Pugliese (anni 27) e Sharon Ezra (anni 27).
Quattrocento è un intraprendente brand di eyewear, che sviluppa la sua rete commerciale principalmente on- line. La sua missione è quella di vendere occhiali di alta qualità, sia da vista sia da sole, ad un prezzo rivoluzionario. Aggirando i canali tradizionali, abbattendo i costi di filiera e venendo direttamente online attraverso il nostro sito è in grado di fornire un occhiale di altissima qualità, made in Italy , dal design originale un prezzo di 105€, inclusivo di lenti graduate e spese di spedizione.
Il marchio fonda la sua natura estetica sulla bellezza e sul tripudio dell’arte e dell’innovazione, che solo il Rinascimento italiano ha consolidato nel mondo. Il nome stesso deriva proprio da uno dei periodi più rivoluzionari e innovatori della storia italiana: il 1400. Dal nostro passato riprende l’animo ribelle, dal presente ruba lo stile pop-rinascimentale. La qualità dei materiali gioca con la variegata quantità di proposte per rivelare un mood senza compromessi. Il futuro resta sempre il Made in Italy e Quattrocento tende a sottolinearlo.
La collezione porta in campo linee molto forti, alcune delle quali hanno un fascino decisamente architettonico. Minimali e ingegnosi anche i materiali: acciaio inox laserato, vivacizzato da un’ampia gamma di colori. Si sviluppa inoltre una linea in acetato, in cui il vero protagonista è il materiale Mazzucchelli, fornitore storico italiano. Silhouette pulite, geometriche e ultra light, con finitura satinata.
Sharon Ezra, designer e product manager, israeliana d’origine, ma italiana d’adozione, si è potuta innamorare negli anni delle tecniche del Made in Italy, lavorando a stretto contatto con le migliori manifatture italiane. Eugenio Pugliese, business developer, è cresciuto respirando il mondo dell’eyewear fin da piccolo, grazie al negozio ottico della famiglia.
Per entrambi la visione è quella di un articolo eccellente, ma dal prezzo abbordabile. Il consumatore oggi è molto più cosciente della qualità e dell’origine del prodotto, la tecnologia ha rinnovato il modo di comprare e Quattrocento vuole stare al passo con questa rivoluzione.
Una rivoluzione che arricchisce il sito (http://quattrocento-eyewear.com) di una interessante novità: HomeTry-on Process, “Prova a casa”. Comprare occhiali online richiede una totale fiducia nel marchio, per questo i designer hanno ideato un modo per ridurre i rischi. Sarà possibile scegliere i quattro occhiali più ci hanno colpiti, riceverli a casa, avere quattro giorni per vederli, toccarli e provarli, per poi decidere quello che è più adatto a noi, il tutto gratuitamente.
Così’ come nel ‘400, la collezione totalmente Made in Italy, vuole investire e credere nella top quality, nel design moderno e nei piccoli laboratori artigianali espressione della qualità manifatturiera italiana.
Sito: quattrocento-eyewear.com
Download: Scarica la Success Story
Quattrocento la eyewear strtup di Speed MI Up. Posted by Speed MI Up on Martedì 10 marzo 2015
Quattrocento la eyewear strtup di Speed MI Up.
Quattrocento, una delle #startup incubate in Speed MI Up, è sta nominata da Forbes come una delle startup da conoscere... Posted by Speed MI Up on Mercoledì 14 gennaio 2015
Quattrocento, una delle #startup incubate in Speed MI Up, è sta nominata da Forbes come una delle startup da conoscere...
Quattrocento, startup incubata in Speed MI Up appare su TechCrunch Posted by Speed MI Up on Giovedì 9 luglio 2015
Quattrocento, startup incubata in Speed MI Up appare su TechCrunch
Posted by Speed MI Up on Martedì 29 settembre 2015