Due imprenditori ospitati da Speed MI Up hanno già lanciato una versione beta del sito, che funziona su Milano
CercaOfficina.it è un servizio GRATUITO, semplice e soprattutto alla portata di tutti.
Il servizio , entro 48h ti permette di ottenere dei preventivi personalizzati sulla riparazione/manutenzione della tua auto in modo chiaro e veloce.
La richiesta sarà inoltrata alle officine affiliate le quali potranno fornirti un preventivo gratuito e dettagliato con relativo costo.
Le offerte avranno validità di 15 giorni, una volta scelta l’offerta migliore, potrai contattare direttamente tu l' officina per fissare l’appuntamento dell’ intervento.
Nessun vincolo di accettazione del preventivo: non sei obbligato a confermare o scegliere nessuna offerta.
Sito: www.cercaofficina.it
Download: Scarica la Success Story
Mail: marco.brusamolino@cercaofficina.it
Se l’auto è croce e delizia degli italiani, quando si tratta di ripararla è il secondo aspetto a prevalere. È per questo che la promessa di Marco Brusamolino e Luca Maccarini, di far risparmiare tempo e denaro in un simile frangente, è di quelle che bucano lo schermo. Del computer, nel loro caso, visto che cercaofficina.it è il servizio, già attivo in forma sperimentale per la città di Milano, che consente di chiedere preventivi dettagliati alle officine di meccanici e carrozzieri per ogni genere di esigenza, confrontarli e scegliere il più economico – o quello che per qualsiasi ragione convince di più.
I due 28enni di Melzo, in provincia di Milano, si conoscono fin dall’infanzia, ma hanno fatto esperienze lavorative diverse e complementari. Brusamolino ha fatto il venditore di auto per sei anni, in una concessionaria con officina annessa, e conosce a menadito le esigenze dei meccanici e dei carrozzieri. Maccarini è un informatico che si è sempre occupato di comunicazione digitale e, prima di dedicarsi a tempo pieno a Cercaofficina, lavorava a Berlino allo sviluppo di progetti informatici per una startup.
Il test su Milano servirà a mettere a punto il servizio. Le officine sono state reclutate attarverso un’azione di telemarketing, alla quale fa seguito una visita, mentre un po’ di volantinaggio e di comunicazione via web sono serviti a spargere la voce tra i potenziali utenti.
L’esperienza in Speed MI Up sta concretamente aiutando i due imprenditori a realizzare la loro idea. La formazione, “su temi che poi tocchiamo con mano sul campo e che aiuta a vedere il passo successivo” e la rete di contatti messa a disposizione sono gli aspetti ritenuti più utili. “Anche se non è il focus dell’incubatore”, spiegano Brusamolino e Maccarini, “qui siamo riusciti a chiarirci le idee velocemente su aspetti legali, come l’utilizzo delle immagini, sui quali non eravamo preparati; abbiamo ricevuto assistenza nella registrazione del marchio grazie alla partecipazione della Camera di Commercio”. E poi la facilità di contatto con il tutor, che è stato decisivo, per esempio, nell’avvio della campagna di telemarketing.
Non appena la fase test si sarà conclusa, il supporto di cui ritengono di avere bisogno è quello necessario ad attirare finanziamenti.
Speed MI Up è orgogliosa di voi! Bravi ragazzi! Posted by Speed MI Up on Sabato 13 giugno 2015
Speed MI Up è orgogliosa di voi! Bravi ragazzi!